multistreak competitive italia community esports tornei
multistreak esport twitch music no copyright gaming italia news articoli community competitive call of duty valorant tornei competizioni cup

Twitch rivela un nuovo strumento per la Musica in Stream

La piattaforma streaming più conosciuta, Twitch, ha recentemente annunciato un nuovo strumento per la musica a disposizione di tutti gli streamers. Con la nuova feature “Soundtrack”, gli streamers potranno avere l’opportunità di usare musica senza problemi di copyright.

Twitch stessa ha provveduto a rimediare alla concreta possibilità di incorrere in problemi di copyright durante la riproduzione di brani musicali nelle streams della sua piattaforma, offrendo agli streamers una collezione musicale dalla quale scegliere vari brani evitanto strikes legati al copyright.

Il nuovo strumento offrirà una colelzione molto ampia di musica senza dover far preoccupare gli steramers. Secondo la lista delle FAQ, pubblicata da Twitch stessa, gli streamers avranno numerose playlist tra le quali scegliere. La musica scelta verrà riprodotta durante le LIVEs ma non includerà VoDs o Clips.

Specialmente con la recente ondata di Bans relativi a problemi di copyright, questo nuovo strumento sarà molto importante per i vari streamers che vorranno inserire un sottofondo musicale alle loro LIVE. Lo strumento è ancora in Beta e potrete iscrivervi a parteciparvi tramite questo link:

Beta Sign-up

Add Comment