multistreak competitive italia community esports tornei
multistreak COD MOBILE ITALIA TORUNAMENT TEAM REVENGE ESPORT ITA COMPETITIVE

Revenge si impongono per 3-0 sul Team Anubis nel MIXED Tournament di COD MOBILE ITALIA, ma vengono eliminati per infrazioni

Nel primo match castato da multistreak del primo turno del MIXED Tournament di COD MOBILE ITALIA, i Revenge si impongono sul Team Anubis con uno schiacciante 3-0, ma per delle infrazioni si vedono prendere la vittoria dal Team Anubis per infrazioni al regolamento

Non ci aspettavamo di vedere una tale abilità in game per un gioco MOBILE, eppure entrambi i Teams hanno dimostrato di conoscere le basi di Call of Duty e delle modalità competitive, e di sapersi anche disporre intelligentemente sulla… Condividi il Tweet
COD MOBILE ITALIA – MIXED TOURNAMENT – BRACKET ITALIANA AGGIORNATA

Cerca e Distruggi su Standoff senza possibilità di appello per gli Anubis, i Revenge hanno dominato.

Generalmente in un match Best of 3 su Call of Duty, il Cerca e Distruggi viene sempre lasciato come ultima modalità di gioco, ed un Best of 5 è quasi sempre la terza modalità. In questo caso si è iniziato subito con questa, e forse per la Foga Iniziale ed i Rush decisi dei Revenge, il Team Anubis si è trovato spiazzato fin dai primi frenetici Rounds.

Nella prima fase di gioco le azioni si sono concentrate spesso in Gas Station, i Revenge senza troppi problemi hanno portato a termine numerosi Push collettivi che hanno garantito una superiorità numerica e che han poi decretato la fine del round molto velocemente. In Early Game abbiamo visto i Revenge Giocare molto per le Kills, impostando un controllo numerico che ha garantito la prima manciata di Rounds di vantaggio. Forse il giocatore più aggressivo dei revenge si è Rivelato essere Chully, impavido in molte occasioni, non ha esitato a fiondarsi in Mid Map per sbaragliare le difese Nemiche e creare confusione nella Main Street di Standoff. Le prime bombe piazzate si sono iniziate a vedere verso la metà del gioco, e una volta piantata la Bomba si è iniziato a vedere quello che sarà poi l’MVP dell’intero Match, Medieval, un giocatore che voleva fortemente la vittoria e non la Gloria personale, capace di gestire la difesa della Bomb Site in maniera ottimale, anche prendendosi determinate Kills di Cattiveria dietro i Barili della Courtyard della Bomba.

Cosa ci è piaciuto dei Revenge

La caratteristica principale dei Revenge che ci ha fatto piacere vedere in LIVE, è stato l’ottimo utilizzo delle Utilities e dei Trophy, ricordiamo che il sistema Trophy è uno dei gadget più utili ed utilizzati nella scena competitiva di Modern Warfare, e vedere Teams che anche nella versione MOBILE hanno saputo attuare tattiche di gioco utilizzate a livello competitivo, ci ha fatto capire che questa squadra gioca e si allena per vincere.

Postazione su Raid sicuramente più combattuta, ma il risultato non è cambiato

Gli Anubis, sconfitti nel cerca e distruggi, iniziano molto bene la partita andando a conquistare quasi completamente la prima postazione disposta in zona Scultura di Raid. Revenge in difficoltà quindi nella prima postazione e sebbene con molto impegno, non sono riusciti a rubare la zona ad un Team Anubis che voleva riscattarsi dalla prima mappa. Ma è quando il gioco inizia a farsi duro, i giocatori un pò più esperti iniziano a farvi vedere. Medieval rinuncia alla prima postazione e inizia a prendere le misure per la Zona successiva in Mid Map, e sarà proprio la rotazione ottimale dei Revenge a permettere la vittoria anche su questa mappa. Questo giocatore ha fatto il suo lavoro, aiuta a conquistare la zona in mid, verso al fine inizia intelligentemente la rotazione su garage, ed una volta conquistato il Garage, lascia la zona al controllo dei suoi compagni di Team e si va a posizionare sul Flank, sulle scale del Primo Piano di Bedroom, andando a bloccare il tentativo di attacco degli Anubis dalla parte della piscina. Azione da manuale.

Gli Anubis nonostante ciò non mollano, e dopo una combattuta postazione in Campo da basket, si dispongono bene per tutta la durata della zona in Cucina, mantenendo il controllo della postazione. Ma proprio questa decisione di tenere tutta la postazione sarà l’elemento che determinerà la sconfitta nella mappa. La rotazione alla postazione successiva non avviene, ed i revenge vincono anche questa mappa sul campo.

Sarà poi decretata la sconfitta a tavolino però per un errore nei loadout da parte di un membro dei Revenge.

Si gioca quindi la terza mappa, dominio su Firing Range, che dimostra la superiorità dei Revenge, ma che decreta la vittoria del Team Anubis per errori nei loadouts per il primo turno del MIXED TOURNAMENT di COD MOBILE ITALIA!

In questa mappa vediamo tutto il margine di miglioramento dei Revenge, è vero che vincono sul campo la partita, ma secondo me possono ancora migliorare molto, andando a lavorare su una delle componenti principali di Dominio, la Spawn Trap.

I più veterani di COD ricordano ancora gli incubi dell’essere intrappolati nei bagni dello spawn di Firing Range. Ma è proprio questa tattica la strategia del dominio, chiudere gli avversari allo spawn, e dominarli non solo con le kills, ma anche con una impostazione strategica sulla mappa!

Revenge superiori in Game, ma per delle disattenzioni perdono a tavolino la partita che va al Team Anubis!

Loadout sbagliati, i Revenge regalano la vittoria al Team Anubis per dei Loadout Sbagliati. Errore grave da parte di una squadra che in campo vince senza grossi problemi, ma che viene eliminata per delle disattenzioni del Genere!

Anubis, cosa migliorare?

Non abbiamo visto players inferiori nei Frontal Fight, abbiamo visto però una grave mancanza di utilizzo delle varie Utilities. Non ci sono solo i fucili su COD, ma anche fumogeni, stordenti, sistemi Trophy, che permettono la vittoria ed anche permettono di riscattarsi da una situazione di svantaggio!

Dove vedere la replica del Match Anubis contro Revenge?

Potrete vedere il macth svolto direttamente nei video salvati del nostro canale Twitch!

E’ stato comunque un bel match, speriamo di vederne molti altri di questo livello nel corso del torneo, ricordo inoltre che se non foste dentro il server discord della community di COD MOBILE ITALIA, potrete joinare attraverso questo link!

Add Comment