multistreak competitive italia community esports tornei
multistreak esport modern warfare apex legends crossplay warzone italia news articoli community competitive call of duty valorant tornei competizioni cup

Apex Legends: Funzionalità Crossplay in Beta dal 6 Ottobre 2020

Dal 6 Ottobre 2020 ogni giocatore di Apex Legends potrà provare in beta la funzionalità del Crossplay, permettendo ad ogni giocatore di Apex Legends di giocare con e contro altri giocatori di altre piattaforma come Xbox ONE, PS4 e PC. La funzionalità del Crossplay sarà attivo in concomitanza con l’evento Aftermarket Collection.

Dalla prossima settimana Apex Legends avrà il Crossplay a partire dal 6 Ottobre 2020, durante l’evento Afetrmarket Collection. Saranno disponibili oltre il tanto atteso Crossplay, nuovi elementi cosmetici, nuove ricompense ed una nuova modalità per tempo limitato chiamata “Flashpoint”.

Direttamente dal loro profilo Twitter, Apex Legends ha twittato:

Come funzionerà il Crossplay?

A detta del Game Director di Apex Legens Chad Grenier, i giocatori saranno in condizione di poter invitare e chattare con i vari compagni di giooco provenienti dalle tre diverse piattaforme. Mentre i giocatori saranno in grado fin da subito di entrare nel vivo dell’azione, Grenier ha fatto notare che ci sono alcune opzioni che i giocatori dovranno essere a conoscenza per il matchmaking.

Durante l’evento, i giocatori da console saranno raggruppati insieme, ed i giocatori da PC saranno insieme ad altri giocatori da PC. Grenier non ha dubbi a proposito, il vantaggio di mouse e tastiera potrebbe essere evidente. I controllers hanno numerose carenza in quanto a tracking ed offrono prestazioni di gioco nettamente inferiori al PC. Problema che anche altri giocatori multiplayer di altri giochi quale Call of Duty han fatto notare nel tempo.

Sebbene in Apex Legends non vi siano altri aiuti per i giocatori console per competere contro giocatori PC a parte dell’aim assists, si potrà comunque abilitare l’opzione di Crossplay qualora i giocatori lo volessero.

I developers inoltre monitoreranno le varie sfide di console players contro pc players per identificare eventuali disparità di prestazioni e provare a porvi rimedio. L’evento concluderà il 20 Ottobre 2020, mentre la beta del crossplay non ha ancora una data di chiusura.

Add Comment