multistreak competitive italia community esports tornei
multistreak esport amazon luna cloud gaming italia news articoli community competitive call of duty valorant tornei competizioni cup

Amazon lancia LUNA: Cloud Gaming Services

Amazon entra nel settore del Cloud Gaming lanciando la sua nuova piattaforma, LUNA, andando a competere in un mercato già molto affollato. LUNA inizerà con un periodo di lancio in USA ed avrà una completa integrazione con Twitch.

Amazon annuncia il suo nuovo servizio durante l’Amazon Device Day del 25 Settembre, lanciato in esclusiva in USA. Rimane incerto la data prevista per le altre regioni.

L’offerta di LUNA: Game Channels

Amazon offrirà un abbonamento a Luna chiamato “Game Channels”, uno di quetsi sarà LUNA Plus, che prevederà l’accesso a titoli come Resident Evil 7 e Panzer Dragoon, ovviamente parco titoli che vedrà un ampliamento, ed ogni titolo disponibile sarà giocabile a 60 Fps ed in 4k a parola di Amazon Stessa.

Game Channels offrirà alle varie Software Houses di potervi pubblicare i propri titoli, ed Ubisoft è stata una dei primi partner ad essere annunciato, con la conferma dell’uscita per Luna di titoli come Assassin Creed: Valhalla e Far Cry 6.

Durante questo periodo di accesso, il costo di Luna sarà di 5,99$ al mese.

Integrazione su Twitch

Una delle principali caratteristiche del nuovo Cloud Gaming di Amazon, è l’integrazione con Twitch, dove spettatori potranno alternare la visione dello stream di gioco, a giocare al titolo stesso.

Nuovo controller di gioco

Sarà disponibile al lancio anche un nuovo controller di gioco dedicato a Luna, al costo di circa 50$, permetterà tramite una dedicata impostazione di pulsanti di favorire l’alterare alla visione dello steram su Twitch, a giocare al titolo in questione.

Add Comment