Rainbow Six Siege, Anno 6, Patch Notes 1.3

L’operazione Crimson Heist di rainbow Six aveva bisogno di qualche ritocco in termini di bilanciamento, e con la patch 1.3 di questo sesto anno di gioco abbiamo ricevuto esattamente quello che aspettavamo, un necessario nerf di Jaher ed un Buff che a Tachanka realmente serviva.

L’Operazione Crimson Heist ha introdotto varie novità nel gioco, dal nuovo operatore Flores, al reword importante di Confine fino ad un afeature attesa come il Replay del Match. Comunque vada Ubisoft ha provato anche ad aggiustare piccoli bug in patches minori e inserendo piccoli fix in termini di giocabilità migliore.

Sicuramente una forte presa di posizione degli sviluppatori ha riguardato il vario pick rate di determinati agenti, con Jager e Tachanka i più fortemente afflitti da questa problematica, ma anche operatori come Ace, Jackal e Thermite hanno subito updates in questa nuova patch, ma andiamo a vederli più nello specifico.

Jager Finalmente Nerfato!

Jager è l’operatore più popolare in Rainbow Six Siege. Gli sviluppatori hanno rivelato che il suo pick-rate è del 95%, incredibile percentuale che garantisce quasi la presenza di Jager in ogni match. Un rate troppo importante per non passare inosservato, il Nerf subito riguarda la sua Arma Primaria, la Carabina 416-C.

In sostanza vi è stata una riduzione del caricatore di munizione, passando da un 30+ 1 colpo in canna, a 25+1,ed aumentando leggermente il rinculo verticale; Sperando di rendere l’agente meno efficace in determinate situazione, ma senza renderlo inutilizzabile!

Gli sviluppatori monitoreranno la situazione per correngere in caso in corso d’opera le modifiche effettuate.

Tatchanka riceve un Beff Necessario!

Inizialmente dopo il Reword dell’operatore, sembrava che Tatchanka fosse potesse risultare anche Overpower, ma guardando il suo pick rate effettivamente molto basso, non sembra ci sia stata quetsa eventualità.

Per questa motivazione relativa al suo bassissimo Pick Rate, Ubisoft ha deciso di donare a Tatchanka un Buff, per favorire ed incrementare la sua popolarità nel gioco! Il Focus del Buff riguarda la sua Shumikha, aumentando la sua capienza di caricatore, rateo ed area di fuoco, velocità projectile ed accuratezza.

E come se non fosse abbastanza è stata Buffata anche la sua LMG, la DP27, rendendola più veloce da estrarre. L’obiettivo di questi cambiamenti consiste nel rendere Tatchanka sempre più utilizzato!

Ace, Jackal e Thermite Bilanciati!

Anche Ace, Jackal e Thermite hanno subito degli aggiustamenti, sebbene i cambiamenti siano minori. Ace ha ora una claymore anzichè delle granate fumogene, vice versa per thermite. Jackal d’altro canto vede subire un nerf alla sua C7E con meno danno.

La patch è attualmente online, e per una Full Review della patch notes potrete consultare direttamente il sito della Ubisoft a questo Link!

Post a Comment