Intervista agli Opracy, vincitori della pulsar cup!

Si è da poco conslusa la Pulsar Cup, organizzata da Skioo del Team Pulsar in collaborazione con Egames365, e gli Opracy hanno saputo dimostrare di esser stati una squadra di un altra categoria, vincendo con una certa facilità ogni turno del torneo, arrivando alla vittoria in scioltezza.

Opracy vincitori della pulsar cup

La squadra degli Oprachy, capitanata da Norris, proprio poco prima della finale ha cambiato organizzazione sportiva, joinando la Opracy Esport, conquistando il primo titolo a nome di questa Esport Francese. Ma andiamo direttamente all’intervista a Norris, il capitano!

Intervista agli Opracy Esport, Call of Duty Cold War

[multistreak] – Intanto benvenuto Norris, sembrerebbe proprio che il join nella vostra nuova org. proprio pochi giorni prima di aggiudicarvi il primo posto nella pulsar cup sia stato un ottimo inizio nella vostra avventura, dico bene? Parlaci delle decisioni che vi hanno spinto verso questa decisione di joinare questa org. Francese!

[Opracy] – Si, abbiamo deciso di entrare in una org più grande, anche a causa dell’ ”inadeguatezza” della vecchia, inoltre avevano gia uno spot per la Val e il proprietario è disposto a pagarci anche parte dei viaggi per le lan future.

 

[multistreak] – Avete appena vinto un torneo con estrema facilità, non si può dire il contrario, a fronte di questa palese differenza di abilità tra i team partecipanti ed il tuo, ritieni che il gap tra team Italiani competitivi e Team Amatoriali sia effettivamente così ampio, o magari avete avuto una preparazione tale ed una condizione di forma che vi hanno permesso di ottenere queste prestazioni nel corso del torneo?

[Opracy] – Il fatto è che la differenza principale tra team come il nostro e team amatoriale è il giocare sempre contro team più forti che ti spronano a individuare i propri errori e ad eliminarli, mentre magari un team amatoriale gioca soltanto per divertirsi e passare la serata con amici.

 

[multistreak] – Immaginiamo già la risposta ad una domanda “Qualche team nel torneo vi ha impensierito”, quindi vorrei formularla diversamente: Tra i Team presenti nel torneo avete notato una squadra che, dopo un accurato allenamento e dovuta organizzazione, possa avere le caratteristiche per crescere e poter competere nella scena Italiana?

[Opracy] – Sinceramente ho notato alcuni player di vari team che erano più bravi rispetto ai compagni, a loro posso dire di cercare persone dello stesso livello e migliorare insieme.

 

[multistreak] – Sembra dunque chiaro che la top scene italiana di call of duty sia, come da sempre del resto, un circolo chiuso di una manciata di Teams, quali sono tra questa Elite Italiana le squadre che effettivamente dominano nel nostro paese?

[Opracy] – I migliori team italiani, dopo il quit del team di predax sono sicuramente il team di ffelexy, quello di biso e quello jeremy.
Forse anche il nostro ora, dopo cambi roster e molto allenamento, è arrivato a questo livello, ma dobbiamo lavorarci ancora su.

 

[multistreak] – Quali sono ora gli obiettivi della squadra, e quale è il vostro progetto nel tempo?

[Opracy] – Ora come obiettivo principale abbiamo la Val e tenteremo di piazzarci bene nel prossimo 2k, per il futuro spero organizzeranno delle lan, nella quali sicuramente ci troverete.

 

[multistreak] – Cosa devono fare a parere vostro gli organizers per poter dare il loro contributo al miglioramento della community italiana, per sviluppare il competitive su questo gioco?

[Opracy] – Per migliorare la scena italiana competitiva serve un raccordo tra team twitterini e di fb per poter incrementare il numero della community in generale, servono dei pilastri su cui postersi appoggiare, che facciano in numeri in sostanza, e servono molti più tornei e sopratutto una lega con varie divisioni, un po come la ngl, tutto ovviamente castato dai migliori streamer e casters.

Prossimi tornei in vista!

Dopo la vittoria della Pulsar Cup, gli Opracy continueranno a dedicarsi al competitive su Call of Duty Cold War, ed anzi invitiamo le persone a monitorare inoltre i futuri aggiornamenti perchè ci saranno delle novità in vista!

Post a Comment