multistreak competitive italia community esports tornei
Criminali
Match vs image
Skugnizzi
Criminali
VS
Skugnizzi
7th Jul 2020, 22:00
0-2
Death
Match vs image
Disumani
Death
VS
Disumani
26th Jun 2020, 15:15
0-2
Death
Match vs image
Skugnizzi
Death
VS
Skugnizzi
,
2-0
Disumani
Match vs image
Hyper Team
Disumani
VS
Hyper Team
,
0-2
Disumani
Match vs image
Nekropolis Alpha
Disumani
VS
Nekropolis Alpha
30th Jun 2020, 15:00
0-2

multistreak, because is never just a game

multistreak valorant torneo community italia

Torneo Inaugurale Valorant – Day 1 Recap!

Nel primo giorno del Torneo Inaugurale di Valorant sono state disputati quattro incontri, dove le squadre vincitrici hanno espresso una chiara predominanza, sebbene gli sconfitti hanno saputo nelle seconde mappe giocate farsi valere e dare ottimi segnali di ripresa, soprattutto in vista della continuazione del torneo. Così eccoci noi di multistreak ad analizzare le prestazioni di teams e players in questo recap del day 1!

Winner Bracket aggiornata

Il primo match del torneo, giocato nel pomeriggio ha visto trionfare gli In-Movimento esports sui Fast Gamers,subito dopo è stato il turno degli Eclipse, usciti vincitori nel match contro gli Zeta. La sera è stata la serata del Team dei Criminali, Team rivelazione del torneo, che hanno saputo sbattere al tappeto senza troppi problemi l’Hyper Team. L’ultimo match è stato vinto dalla Nekropolis, squadra alpha, a discapito degli Skugnizzi.

Quando un incontro vede una netta differenza tra i due Teams, l’unica cosa che si può fare è solamente fare sentiti complimenti al team vincitore anzichè criticare gli sconfitti. Una vittoria di peso da parte degli In-Movimento eSports che lasciano solo pochi Rounds ad i FastGamers, nelle due mappe complessive. Una mappa Split completamente dominata dal primo all’ultimo round, caratterizzata da vari round “perfetti” che hanno schiacciato un team FastGamers non solo sul piano dei risultati, ma soprattutto sul lato emozionale. Noi casters ricordiamo nelle specifico un round degli In-Movimento di Difesa, in mid, dove il Breach degli In-Movimento Ulta senza pietà stordendo l’intero team avversario, e permettendo a tutta la sua squadra di sterminare la squadra nemica e far visualizzare una spettacolare 5 kills feedstreak sullo schermo della LIVE. Che dire ora, gli In-Movimento sono catapultati in Winner Bracket 2, andandosi a scontrare contro i vincitori tra Omega ed Italy Sword, partita che si dovrà ancora disputare. I Fast Gamers non sono fuori dal torneo ma dovranno sicuramente riassestarsi ed essere pronti per il loro turno in loser Bracket.

Giovani, esaltati e con quel pizzico di flame che non guasta mai. I Bad Kids (BMs) del Torneo sono Loro, gli Eclipse. Condividi il Tweet Alla fine della prima partita, vinta nettamente con una chiara predominanza, gli eclipse ricordano a tutti, casters, avversari e pubblico in LIVE, che non hanno tempo da perdere con una seconda mappa, che il loro tempo è prezioso e che giocare partite, secondo la loro opinione, non adatte al loro livello di Skills non vale il tempo investito. La squadra di SummonHalfa però, accosta alle provocazioni una prestazione in game che fa zittire tutti pensieri sulla maturità dei loro players. Siamo in una competizione, ed il Flame, ovviamente contenuto all’aspetto di gioco e solamente circoscritto a questo, è accettabile e fa parte del gioco, va accettato. Prima mappa dominata dagli Eclipse, ma il Team Zeta non sta in lobby solo a fare numero. Sulla seconda mappa, Haven, le cose cambiano. Il team Zeta risponde turno su turno, fino a 3/4 della partita il match è un continuo rincorrersi tra vantaggio di misura e pareggio. In LIVE, supporters degli eclipse scrivono che se non trollano non sono felici… Non sono daccordo su questa opinione! La verità è che gli eclipse non si aspettavano una reazione del genere del team Zeta, che hanno saputo riscattarsi dalla prima mappa, dove forse l’emozione ha giocato un ruolo, disputando una mappa Haven combattuta e dando sicuramente un feedback positivo per il loro prossimo match in Loser Bracket, dove continueranno il loro torneo!


Il match rivelazione della giornata, se ad inizio partita ci avessero detto che i Criminali avessero disputato un match del genere, non gli avremmo creduto! Nelle nostre analisi pre-torneo, noi dello Staff di multistreak.com avevamo identificato gli hyper come team tra i possibili candidati alla finale, ancora riteniamo possibile questa eventualità, ma quello che hanno fatto i Criminali ci ha lasciato davvero tutti senza parole! L’hyper team è un noto team italiano, che ha ottenuto in passato ottimi risultati competitivi, ma che è stato sconfitto nonostante le Ottime prestazioni di player come IceSway e Daniel. Quì c’è solo da complimentarsi per l’ottima prestazione dei Criminali che non solo si guadagnano il titolo di team rivelazione, ma che ora vedono le previsioni sul loro arrivo in finale aumentare vertiginosamente! I giocatori che ci hanno davvero stupito dei Criminali sono senza dubbio Halo, giocatore che nel corso della giornata di Ieri ha manifestato un ottima mira e crosshair placement, divenendo sicuramente uno dei giocatori più apprezzati nel corso del torneo, ma anche e soprattutto PEPERONI, che macinava kills come se non ci fosse un domani!

La Nekropolis vince e si conferma Clan Multigaming di alta fascia nel corso nella sua lunga storia nella scena italiana. La prima mappa purtroppo non abbiamo avuto modo di vederla, ma il risultato stesso dovrebbe darci un idea di come la Nekropolis si sia imposta sul team avversario con un risultato di 13 rounds ad 1. Su Haven, seconda mappa, le cose cambiano leggermente. Gli Skugnizzi iniziano a prendere confidenza, capiscono che possono competere e creano problemi al team Alpha Nekropolis, che però non si lascia intimorire e vince anche la seconda mappa, raggiungendo il secondo turno della winner bracket, trovando il vincitore della Sfida di oggi alle 15:15 tra Disumani e Team Death.

I Giocatori da tenere d’Occhio!

Il primo turno del torneo ha permesso anche a determinati players di contraddistinguersi per le loro prestazioni, il match che ha visto più qualità di skill individuale è stato quello tra hyper team e criminali. Halo e Peperoni per i Criminali e sicuramente IceSway e Daniel per l’Hyper Team.

La mia opinione personale? Flqire del Team Eclipse.

Il Torneo è comunque appena iniziato, vi aspettiamo sulle nostre LIVE di Twitch per assistere alle prossime partite del torneo!